Regolamento

REGOLAMENTO DELLA VENDITA
La vendita a mezzo di commissionario non è soggetto a formalità dell’asta. I beni in vendita a mezzo commissionario sono acquistabili a trattativa privata e nel rispetto delle seguenti modalità:
– I beni mobili pignorati in vendita sono visionabili presso i luoghi di custodia, su appuntamento, o attraverso gli allegati fotografici presenti sul portale.
– I beni sono venduti e consegnati come “visti e piaciuti” ovvero nello stato di fatto e di diritto in cui i beni si trovano nel momento della vendita.
– La vendita non è soggetta alle norme concernenti la garanzia per vizi o per mancanza di qualità.
– L’esistenza di eventuali vizi, mancanza di qualità dei beni venduti non potranno dar luogo ad alcun risarcimento, indennità o restituzione del prezzo essendosi di ciò tenuto conto nella valutazione dei beni.
– Non è previsto diritto di recesso.
– Gli acquirenti sono tenuti a conoscere, rispettare ed accettare le regole per la partecipazione alle vendite previste dal Commissionario, tali regole rientrano nel campo di applicazione del Codice Civile e Codice di Procedura Civile in materia di procedure Esecutive Mobiliari.
– La vendita dei beni pignorati per ogni esecuzione mobiliare può essere effettuato per intero lotto o per più lotti.

PARTECIPANTI ALLE OFFERTE D’ACQUISTO
Alla vendita potrà concorrere chiunque, tranne il debitore (Art. 571 del CPC) e tutti gli altri soggetti che per legge non ammessi a comprare beni pignorati, né direttamente, né per interposta persona, purché capace giuridicamente.

MODALITA’ PRESENTAZIONI DELLE OFFERTE D’ACQUISTO
Le offerte dovranno essere consegnate al Commissionario a mano, Fax o tramite e-mail. Le offerte dovranno contenere tutti i dettagli dei beni oggetto di vendita, le generalità dell’offerente e allegata una copia del documento di riconoscimento valido.
Qualora la vendita dei beni pignorati non possa essere effettuata al prezzo base stabilito dall’Ufficiale Giudiziario, essa potrà essere eseguita con riduzioni disposte dall’Illustrissimo GIUDICE delle Esecuzioni Mobiliari.

Pertanto il sottoscritto Commissionario ACCETTA qualsiasi offerta con importi maggiori e/o minori del prezzo base.

AGGIUDICAZIONE E SALDO PREZZO
L’aggiudicazione del bene o dell’intero stock in vendita avviene effettuando l’offerta più alta entro il termine ultimo previsto e riportato nella scheda dettagliata. In caso di aggiudicazione, si dovrà procedere al pagamento del saldo prezzo entro e non oltre 48 ore lavorative scegliendo la modalità di pagamento secondo quanto indicato nel successivo punto “Metodi di pagamento”. Il commissionario all’avvenuto pagamento redige un processo verbale di vendita in duplice copia.

METODI DI PAGAMENTO
L’aggiudicatario dell’articolo o dello stock alla presentazione dell’offerta d’acquisto si impegna a pagare il prezzo del valore di aggiudicazione, ovvero dell’offerta più alta da lui effettuata, entro e non oltre 48 ore dalla data di aggiudicazione. Il pagamento dovrà essere effettuato in contanti o assegni circolari intestati Dott. Marco Purchiaroni.

SPESE AGGIUNTIVE
Nelle vendite per commissionario, l’imposta non e’ dovuta, poiché il verbale di vendita viene redatto in doppio fissato bollato. Nel verbale di vendita redatto in duplice copia le marca da bollo sono a carico delle parti nel numero di una. Occorre comunque versare l’IVA sull’aggiudicazione, nei casi in cui i beni aggiudicati provengono da società e/o qualora il debitore lo abbia espressamente precisato all’atto del verbale di pignoramento.

Sono carico dell’acquirente le spese per il passaggio di proprietà degli automezzi.

RITIRO DEI BENI
I beni aggiudicati per il quali è stato corrisposto regolarmente il saldo prezzo, dal momento dell’avvenuto pagamento devono essere ritirati (entro 24 ore) presso la sede del Commissionario o presso il luogo di custodia previo appuntamento. In caso di mancanza il commissionario può esigere “diritto di deposito”. Le spese per il ritiro e trasporto sono a carico dell’acquirente. Gli automezzi aggiudicati verranno consegnati solo se l’acquirente si presenterà munito di assicurazione o targa di prova.